Cos'è
Il Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo) degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo – finanziari e dell’economia sociale.
La scelta nell’ambito dei tre indirizzi avviene alla fine della classe seconda, con la possibilità di passaggio di indirizzo in momenti successivi.
Il corso di studi persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo).
Il corso assicura un adeguato livello di preparazione per l’esercizio di ruoli operativi nei diversi settori amministrativi e gestionali delle aziende.
A cosa serve
Sbocchi Lavorativi
Un diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing può trovare congeniale impiego:
- Nel settore amministrativo di aziende pubbliche e private;
- Negli uffici professionali di consulenza finanziaria, contabile e fiscale.
- Nel settore marketing di aziende commerciali;
- Negli uffici contabili di banche e assicurazioni.
- Nel pubblico impiego, comprese le armi come Finanza, Esercito, Aeronautica, per la preparazione nel diritto, disciplina presente in tutti i concorsi pubblici.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING